BACK HOMEPAGE ARCHITETTURA PITTURA FILOSOFIA FONDAZIONE

X.4.1.7

 

Pubblicizzazione

Le opere saranno pubblicizzate con i canali più idonei. Sono previste 20 mostre, da Aprile a Giugno 1999, oltre agli incontri, proiezioni ed eventi collaterali. L'iniziativa sarà presentata al Comune di Milano, al fine di attivarne le iniziative culturali ed urbanistiche e l'acquisto pubblico di opere d'arte. Essa sarà pubblicizzata internazionalmente, su Internet e con un'informazione diretta a tutte le maggiori Riviste di architettura e di arte. Un Catalogo generale bilingue sul Workshop, il cui costo sarà da coprire con contributi pubblici e privati, comprenderà una selezione delle opere presentate ai Concorsi e i lavori del Seminario.

 



La Fondazione

Essa si impegna in difesa di un concetto di arte diverso da quello Oggi prevalente: arte come espressione della bellezza, della forza, del destino dell'anima e non solo della confusione che oggi troppo spesso la oscura. Questo impegno riguarda da vicino anche l'architettura, le altre forme di cultura e tutta la città, a cui la Fondazione cerca di dare il suo contributo di studio e creatività, in continuità con l'opera del suo fondatore.
Per conoscerla e per condividere le attività della Fondazione, visitate le altre pagine del nostro sito.
____________________________________________________

Vittorio Mazzucconi
è un architetto, urbanista, pittore e scrittore, che ha dedicato la sua vita all'arte e alla città, con progetti e mostre a New York, Parigi, Atene, Firenze, Milano ecc.

Bibliografia essenziale:
"La Città a Immagine e Somiglianza dell'Uomo" ("Il libro di Milano", Hoepli 1967)
"La Città Nascente" (progetto per il nuovo centro di Firenze, Dedalo 1985).
"Vittorio Mazzucconi: l'opera di architettura e pittura" (Husher 1985)




Patrocini  
    Il Workshop fa parte del programma:
"Una Poetica per la Città - La Cittadella della Cultura"
che ha ricevuto fin dal 1997 il Patrocinio di

Regione Lombardia
Provincia di Milano:
Comune di Milano