BACK HOMEPAGE ARCHITETTURA PITTURA FONDAZIONE

X.1.5

;



"IL LUOGO
DELLA CASCATA"
Via Andrea Ponti 1, 20143 Milano Italy, tel. +39.02.8910251 Fax +39.02.89125825, E-mail: fondazione@vittoriomazzucconi.it

Bookshop  

Il luogo della Cascata

Quasi in periferia, accanto al Naviglio Grande e un pò prima della Chiesina di San Cristoforo, c’è una piccola area verde lungo il corso d’acqua che raccorda il Naviglio all’Olona con una Cascata. Qui sorge anche un loft di circa 700 mq che è la sede della Fondazione. Il luogo è del tutto imprevisto a Milano, misterioso come tutti i luoghi che Vittorio Mazzucconi inventa (nel senso latino di invenire, cioè trovare, non solo nella realtà ma in una dimensione interiore, in cui nasce un incontro, un rapporto magico, un’opera d’arte).





La Caffetteria ("Il luogo della Cascata Cafè")

Il nome del luogo è anche quello della Caffetteria della Fondazione, creata seguendo l’esempio di quanto si fa nelle Istituzioni culturali degli Stati Uniti e di mezza Europa. La Caffetteria della Fondazione, è gestita da una Associazione Culturale parallela che ha lo scopo di incoraggiare rapporti di convivialità e di partecipazione.
La Caffetteria è aperta negli stessi orari della Fondazione: tutti i giorni salvo il Lunedì dalle 10.00 alle 19.00 e una sera alla settimana (il Mercoledì) fino alle 23.00: può quindi servire delle bevande e degli spuntini ai visitatori delle mostre ad ogni ora, anche nell’intervallo del pranzo, o organizzare un buffet speciale su richiesta, in occasione di eventi particolari.


Spazio proposte

La stessa Associazione gestisce un spazio espositivo autonomo, con cui affianca la Fondazione. Questa può così dare spazio (oltre ai suoi programmi di mostre della Collezione, o di Collettive di opere presentate ai Concorsi, o di mostre scambio con altre Fondazioni o Musei ), a voci e tendenze diverse, ognuna con la sua autenticità, favorendone la conoscenza e la crescita.
 



English