BACK HOMEPAGE ARCHITETTURA PITTURA FILOSOFIA FONDAZIONE

X.4.3.4


Premiazione


L'esposizione dei progetti, il giudizio finale su di essi e la graduatoria che sarà stabilita, porteranno alla designazione dei migliori progetti e all'attribuzione dei seguenti premi:

1° premio:       rimborso totale del costo dell'insegnamento del Corso
                          (escluse le spese di viaggio e alloggio)
2° premio:       rimborso del cinquanta per cento dello stesso costo
3° premio:       rimborso del trenta per cento dello stesso costo
10 menzioni:  onorifiche.

I migliori progetti saranno portati a conoscenza delle autorità, del pubblico e della stampa specializzata di tutto il mondo. Essi saranno altresì pubblicati su Internet e nel Catalogo generale del Workshop.
Pensiamo di svolgere il Corso nella sede della Fondazione, che è un loft di circa 500 m2, situato in una delle zone più interessanti di Milano, lungo il Naviglio Grande, che fa parte delle opere idrauliche disegnate da Leonardo, con un giardino in cui c'è anche una "cascata". ( abbiamo infatti chiamato questo posto: Il Luogo della Cascata )
La Fondazione è attrezzata anche con una sua Caffetteria, aperta sul giardino, in cui gli studenti possono intrattenersi durante gli intervalli e consumare eventualmente il loro lunch.
Nel caso in cui ci siano problemi per questa soluzione, ci riserviamo la possibilità alternativa di effettuare il Corso in uno spazio diverso.




Fanno parte del Corso delle visite guidate ai principali Musei della città (Milano ha un patrimonio artistico considerevole e molte iniziative culturali anche durante l'estate) e due gite durante gli weekends, a Venezia e sul Lago Maggiore. ( spese di viaggio, vitto e eventuale pernottamento non comprese)