BACK | HOMEPAGE | ARCHITETTURA | PITTURA | FILOSOFIA | FONDAZIONE |
X.4.1.7 |
Pubblicizzazione Le opere saranno pubblicizzate con i canali più idonei. Sono previste 20 mostre, da Aprile a Giugno 1999, oltre agli incontri, proiezioni ed eventi collaterali. L'iniziativa sarà presentata al Comune di Milano, al fine di attivarne le iniziative culturali ed urbanistiche e l'acquisto pubblico di opere d'arte. Essa sarà pubblicizzata internazionalmente, su Internet e con un'informazione diretta a tutte le maggiori Riviste di architettura e di arte. Un Catalogo generale bilingue sul Workshop, il cui costo sarà da coprire con contributi pubblici e privati, comprenderà una selezione delle opere presentate ai Concorsi e i lavori del Seminario. |
||
La Fondazione | ||
Essa
si impegna in difesa di un concetto di arte diverso da quello Oggi prevalente:
arte come espressione della bellezza, della forza, del destino dell'anima
e non solo della confusione che oggi troppo spesso la oscura. Questo
impegno riguarda da vicino anche l'architettura, le altre forme di cultura
e tutta la città, a cui la Fondazione cerca di dare il suo contributo
di studio e creatività, in continuità con l'opera del
suo fondatore. Bibliografia essenziale:
|
||
Patrocini | ||
Il Workshop
fa parte del programma: "Una Poetica per la Cittā - La Cittadella della Cultura" che ha ricevuto fin dal 1997 il Patrocinio di Regione
Lombardia |
||